19 edizione Torneo internazionale di Tennis su sedia a rotelle ad Albarella



Al via la 19esima edizione del torneo internazionale se sedia a rotelle ad Albarella.
Di Farncesco Valentini

Giovedi 18 maggio presso I campi da tennis dell’Isola di albarella avrà inizio la 19° edizione dell’ALBARELLA OPEN Torneo iscritto al Ranking INTERNAZIONALE ITF.
Un Torneo FUTURE che vedra sfidarsi una CINQUANTINA tra i piu agguerriti atleti mondiali di questa disciplina, Infatti questo torneo è sicuramente il piu longevo tra I tornei Italiani anche se non il piu alto in categoria.
Comunque abbiamo Atleti che arrivano dalla Germania dall’Australia dall’austria, olanda belgio Iraq, AMERICA e CANADA e da tante altre nazioni. Ci sarà un tabellone femminile e uno Maschile da 32 piu un tabellone Secondario , Quindi il Doppio sia Maschile che Femminile e il Consolazione.
Il gioco del Tennis in carrozzina è simile alle normali regole del tennis riconosciuto dall’ITF, Int. Tennis Federation, eccezzion fatta per i due rimbalzi acconsentiti al giocatore su sedia a rotelle.
Gli scopi primari del ITF Wheelchair tennis tour sono:
- Dare l’opportunità a centinaia di persone con disabilità fisica di competere ai più alti livelli in tornei con alto grado di organizzazione e professionismo.
- Offrire una competizione di alta intensità per uomini, donne e altre categorie di giocatori per svagarsi in una competizione professionale.
- Aumentare la consapevolezza delle persone in tutto il mondo.
- Dare agli atleti su sedia a rotelle il giusto riconoscimento alla pari degli altri atleti.
- Creare opportunità per atleti di divertirsi e competere in uno sport e trascorrere del tempo con altre persone .
Le partite saranno seguite da un Giudice Arbitro Internazionale giunto dalla Lontana GROSSETO Visto che in Veneto non sono stati designati arbitri internazionali. Dalla Croce Rossa per prevenire ed aiutare in caso di problemi mai riscontrati nelle Precedenti Edizioni.
Questo è il Primo di Due Tornei Internazionali che si svolgono in Veneto, La Settimana prossima l’organizzazione si sposterà a MASERA’ di PD. Infatti molti atleti Parteciperanno a Tutte e due le edizioni.
Ovviamente l’Organizzazione Metterà a Disposizione I trasporti per portare I vari giocatori dallAEREOPORTO,ad ALBARELLA e poi a PADOVA. E in Seguito all’Aereporto. Ancora.
Possiamo solo Sperare d’incontrare delle Splendide Giornate di Sole.

Francesco Valentini

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »