2018 Primo Slam: la entry-list dei giocatori italiani

L’anno tennistico 2018 inizia, un nuovo anno di Slam che speriamo ci faccia vedere dei volti nuovi nel mondo del tennis che si fanno avanti, dei volti vecchi che con la loro classe ci fanno sempre sognare e speriamo che fra queste categorie di giocatori ci sia anche qualcuno del tricolore.

Il primo appuntamento dell’anno, per quanto riguarda il grande Slam, ci portera’ in Australia, a Melbourne, dal 15 al 28 gennaio.

Da mercoledì 10 gennaio, avranno inizio le qualificazioni che riserveranno ai fortunati vincitori la possibilità di entrare nel main draw del torneo, accanto ai grandi campioni. Per quanto riguarda il settore maschile, saranno 9 i tennisti italiani: Andrea Arnaboldi, Matteo Berrettini, Salvatore Caruso, Marco Cecchinato, Alessandro Giannessi,  Stefano Napolitano, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia    e Luca Vanni.

Sono in totale 4 i giocatori del Bel Paese che, data la loro classifica, sono già inseriti nel draw principale: sul versante maschile Fabio Fognini, numero 27 ATP  (testa di serie), Paolo Lorenzi, numero 43 ATP, Thomas Fabbiano, numero 73 ATP, ed Andreas Seppi, numero 86 Atp.

Per quanto riguarda il settore femminile sono soltanto due le italiane che sono riuscite ad entrare direttamente nel main-draw: Camila Giorgi e Francesca Schiavone. Roberta Vinci è 11esima nella lista delle alternates e difficilmente riuscirà a rientrare; la tarantina ha però già dichiarato che disputerà le qualificazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *