Dal 21 al 29 luglio 2018 il Grande tennis a Padova: “Country 2001 Team ATP Challenger”

di Alessandro Perrone e Elena Montin

ll grande tennis professionistico del Circuito Mondiale ATP sbarca a Padova dal 21 al 29 luglio al Centro Sportivo 2000 con gli “Internazionali di tennis”.

Il torneo ATP Challenger 50.000 dollari + ospitalità si svolgerà nella polisportiva a gestione 2001 Team, che da ormai sei anni collabora proprio con Andrea Mantegazza nella gestione degli atleti della Tennis Academy. Il torneo, che negli anni scorsi era stato fatto a Cortina, e’ sbarcato a Padova.

Un‟ entry list che già promette scintille, un evento che vedrà uniti i grandi centri sportivi Tennis Country Club Cortina e 2001 Team di Padova, con la presenza di top players come lo spagnolo Tommy Robredo, ex n.5 del mondo e 12 titoli del circuito maggiore ATP all‟attivo (con quarti di finale raggiunti in ogni torneo Slam), l‟italiano Simone Bolelli, best ranking n.36 ATP e giocatore di Coppa Davis, (quest‟anno ha raggiunto il secondo turno a Wimbledon e il primo turno al Roland Garros perdendo con Nadal al termine di un match combattuto e per niente scontato), Gerard Melzer, austriaco con best ranking numero 68 ATP, l‟esperto spagnolo Daniel Gimeno Traver  con best ranking numero 48 ATP,  il giocatore di casa Matteo Viola, entrato di diritto in Main Draw, Thomaz Bellucci, vincitore di 4 titoli ATP, e best ranking  numero 21 ATP  nel mese di luglio 2010.

Come al solito la pattuglia di italiani che partecipa a questo appuntamento e’ ben nutrito, abbiamo volti noti del tennis come Trusendi e Quinzi, a volti nuovi come il talentoso Gian Marco Moroni, classe ‟98 e 253 ATP e grande protagonista nei Challenger delle ultime settimane, Jacopo Berrettini, classe ‟98 e 649 ATP, vittorioso poche settimane fa nel primo ITF Futures della carriera (15.000$ Reggio Emilia) ed Enrico Dalla Valle, classe „98 n.422 ATP.

Sara’ un torneo caratterizzato dai giovani che sicuramente daranno il massimo per farsi valere in questo torneo, e magari questo torneo sara’ il viatico per una carriera in questo splendido sport.

Il Coach di Jacopo Berrettini e’ il ex giocatore di tennis e davisman Flavio Cipolla, un amico del “blogdeltennis”.

Curiosità:  L‟ingresso sarà gratuito da sabato 21 fino a venerdì 27 giugno. Nella giornata di  Sabato 28,  per le semifinali di singolo e doppio il prezzo sarà di € 10,00, mentre Domenica 29, giorno di finali di singolo e doppio il prezzo di entrata sarà di  € 15,00.

 

 

 

7Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »