GIOCHIAMO POSITIVI L’angolo del Mental Coach

di Salvatore Rustici

Avere un atteggiamento positivo nello sport è molto importante.
In pratica essere positivi sia nei pensieri che negli atteggiamenti, porta a liberare i propri talenti che molto spesso vengono imprigionati da atteggiamenti negativi.
La prestazione migliora notevolmente quando si utilizzano atteggiamenti positivi e di entusiasmo, mentre quando si utilizzano atteggiamenti depotenzianti e negativi la
prestazione scende vertiginosamente verso il basso.
Conviene utilizzare senza ombra di dubbio i pensieri positivi e gli atteggiamenti potenzianti, per far si che la prestazione acquisti una direzione di controllo e di
equilibrio che si trasforma in sicurezza , uscendo fuori da quelle rigidità dovute ad atteggiamenti negativi e depotenzianti, nocivi alla prestazione.
Le emozioni scaturite da questi atteggiamenti positivi quindi potenzianti , sviluppano energie , mentre i giusti stati d’animo producono un controllo equilibrato.
Nei prossimi allenamenti in campo , si può iniziare a dominare i propri atteggiamenti trasformandoli quando serve, in potenzianti e positivi.
Questa consapevolezza e flessibilità di azione trasforma la prestazione in nuovi colori ( EMOZIONI POSITIVE ) e controllo ( STATO D’ANIMO POTENZIANTE ).
Iniziare con il piede giusto è il primo passo verso un miglioramento costante e progressivo, quindi, consapevolezza del proprio corpo, della postura, del respiro, del
controllo tonico muscolare….e portare il tutto nella giusta fisiologia, ossia in equilibrio.
Non dimentichiamo di regolare il flusso dei pensieri nella giusta direzione desiderata.
Ricorda che i giusti pensieri stimoleranno emozioni che produrranno energia e forza verso una creazione di nuovi e potenzianti stati d’animo.

6Shares

Un pensiero riguardo “GIOCHIAMO POSITIVI L’angolo del Mental Coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »