Notizia Ufficiale: Roland Garros si giochera’ dal 20 settembre al 4 ottobre

L’emergenza Coronavirus ha colpito tutti in un modo o nell’altro, non perdona nessuno. E’ per questo motivo che la Federazione Tennis francese ha preso un decisione storica: posticipare l’edizione 2020 del suo torneo di punta dal 24 maggio al 20 settembre, con termine il 4 ottobre.

L’aumento esponenziale  dei contagiati nel mndo e l’aumento dei decessi è fonte di grande preoccupazione: piuttosto di cancellare un altro evento sportivo (Miami e Indan Wells), la federazione francese ha preferito posticiparlo a fine settembre, nella speranza che il corona virus venga sconfitto, e che il mondo possa tornare alla normalita’.

” Abbiamo preso una decisione difficile ma coraggiosa in questa situazione senza precedenti, che si è evoluta notevolmente dallo scorso fine settimana. Agiamo in modo responsabile e lavoriamo insieme nella lotta per garantire la salute e la sicurezza di tutti” ha dichiarato Bernard Giudicelli, presidente della FFT.

“Le misure restrittive di queste settimane non permettono di organizzare il torneo nei tempi previsti – si legge -. La crisi sanitaria legata al COVID-19 tocca tutte le popolazioni. Al fine di garantire la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti, la Federazione Francese di tennis ha deciso che il Roland Garros 2020 si giocherà dal 20 settembre al 4 ottobre. Se nessuno può prevedere la situazione sanitaria al prossimo 18 maggio, le misure restrittive impediscono comunque la preparazione del torneo. Grazie alla modernizzazione degli impanti, che consentono di giocare anche in autunno, l’organizzazione ha deciso di preservare il torneo, spostandolo a settembre”.

A questo punto resta da capire che cosa accadrà per gli altri due Slam in programma nel 2020: Wimbledon (29 giugno-12 luglio) e US Open (24 agosto-13 settembre).

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »