Tennis: 100 anni di storie

di Alesandro Perrone

Oggi vi presentiamo un libro che ripercorre la storia del tennis, una opera che non può mancare nella libreria di un appassionato ma anche di chi semplicemente vuole conoscere di più questo mondo.

100 anni di storie del tennis, il nuovo libro sul tennis di Luca Bottazzi, una vita dedicata al tennis insieme con la passione di condividere l’esperienza e l’insegnamento del gioco.

i 100 anni di Bottazzi sono un romanzo da leggere tutto di un fiato. Dal Medioevo fino a Roger Federer con una preziosa porta aperta sul futuro che suona come una preghiera, o una sentenza: la chiave del futuro è radicata nel (la conoscenza del) passato.

La grande avventura del tennis dalle origini fino ai match del 2018. Tutte le storie dei campioni, le vittorie e le sconfitte, illustrate con uno straordinario corredo fotografico in bianco e nero.

Dalle origini del tennis allo sviluppo attuale della disciplina. Così si sono evoluti regolamento e materiali. In questo modo, nasceva la dinastia degli attaccanti, la stirpe dei contrattaccanti, la famiglia dei tennisti a tutto campo.

Sfide, record e campioni capaci di trasformare la storia di un gioco in grado di volare sulle ali del tempo, sconfinando oltre la rete in ambiti come la globalizzazione, la moda, l’emancipazione femminile, il razzismo, i diritti civili.

Tutto questo e molto altro costituisce la straordinaria avventura di uno sport unico che ha saputo trovare l’immortalità. Volete scoprire come? Attraverso TENNIS 100 anni di storie, scoprirete come una racchetta è da sempre un passaporto per ogni città.

 

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »