Torneo Montreal: Siamo arrivati alle semifinali

Anche i quarti di finali del torneo canadesi si sono concluse ieri, un po’ in ritardo rispetto ai tempi previsti, a causa della pioggia che ha costretto molti incontri ad essere interrotti e poi ripresi.

Il verdetto e’ arrivato.

Nella parte alta del tabellone la prima semifinale opporrà il canadese Denis Shapovalov al tedesco Alexander Zverev. Il diciottenne eroe di casa ha superato nei quarti in rimonta per 2-6 6-3 6-4 il francese Adrian Mannarino dopo aver eliminato nei turni precedenti l’argentino Juan Martin Del Potro e soprattutto Rafael Nadal, impedendo allo spagnolo di scalzare dalla vetta del ranking mondiale lo scozzese Andy Murray già a partire da lunedì prossimo. Zverev, nel replay della finale di Washington di domenica scorsa, ha nuovamente avuto la meglio (7-5 6-4) sul sudafricano Kevin Anderson.

Nella parte bassa del tabellone saranno Roger Federer e Robin Haase a contendersi un posto in finale. Nei quarti il 36enne svizzero ha regolato con un doppio 6-4 lo spagnolo Roberto Bautista Agut. L’olandese ha invece battuto in rimonta per 4-6 6-3 6-3 l’argentino Diego Schwartzman.

Anche il doppio maschile si e’ inquadrato alle semifinali e, a differenza del singolare, ci sono 4 delle 8 teste di serie a contendersi il trofeo.

Nella parte alta del tabellone si scontreranno Marach/Pavic (testa di serie numero 8) e Herbert/Mahut (tds 5) che hanno sconfitto i gemelli Bryan nei quarti.

Nella parte bassa del tabellone invece se la vedranno Bopanna/Dodig (tds 7) contro Klasen/Ram (tds numero 6).

Torneo molto interessante sia nel singolare che nel doppio.

Ai posteri l’ardua sentenza….

 

 

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »