Asics Court FF2 Clay: la scarpa giusta sulla terra battuta e sui campi da padel

di Alessandro Perrone

Descrizione

Potenzia il tuo gioco in terra battuta con le scarpe da tennis ASICS COURT FF™ CLAY da uomo, dotate di caratteristiche tecniche, per aiutarti a girare e saltare a ogni palla.

Le scarpe da tennis per uomo Asics Court FF 2 Clay offrono il meglio dei due mondi in termini di velocità e stabilità.

La tecnologia Trusstic System nella zona mediale garantisce rigidità e resiste a torsioni indesiderate per una maggiore stabilità, mentre l’intersuola FLYTEFOAM™ della scarpa ti aiuterà a mettere le molle alla tua corsa, è una formulazione avanzata che risponde all’energia dei tuoi salti.

La tecnologia GEL™ sulla parte anteriore e posteriore della scarpa ammortizza i tuoi atterraggi, così potrai effettuare quella schiacciata irresistibile con sicurezza.

La soletta in SOLYTE™ migliora la tua ammortizzazione e aiuta la scarpa a durare.

E perché il comfort è fondamentale, abbiamo dotato il modello COURT FF™ CLAY di una vestibilità MONO-SOCK™ che la rende facile da infilare e indossare.

Vuoi che i tuoi piedi rimangano freschi e leggeri, così abbiamo aggiunto una soletta ORTHOLITE™ rimovibile, che aiuta il rimbalzo e il controllo dell’umidità, mentre la tecnologia TRUSSTIC SYSTEM™ sotto la parte centrale del piede rende la scarpa bella e anche stabile.

Una buona scarpa da tennis deve essere resistente, perciò c’è una suola da tennis AHAR™.

Questo composto in gomma altamente resistente aiuta a ridurre l’usura sulle parti delle scarpe che vengono molto a contatto con il suolo.

Con un design contemporaneo, il modello COURT FF™ CLAY è una scarpa di tendenza che ti aiuta a giocare al meglio.

La scarpa usata da tanti professionisti, tra cui il croato Borna Coric

(fonte Sito Asics.com)

 

Caratteristiche tecniche:

  • Tomaia durevole -I piedi sono tenuti in una posizione ferma e forte.
  • Sovrapposizioni -Protegge i piedi da urti e colpi.
  • Traspirante -L’aria può fluire dentro e fuori per una traspirabilità eccezionale.
  • Tomaia flessibile – Fornisce maggiore stabilità in campo.
  • Lacci tradizionali -Facili da fissare per una vestibilità comoda.
  • Linguetta e caviglia imbottite -Una linguetta e un collare alla caviglia morbidi e imbottiti ti manterranno a tuo agio per un lungo periodo di tempo.
  • Tecnologia FlyteFoam -Ammortizzazione leggera e reattiva.
  • Ortholite Sockliner – Presenta proprietà di rimbalzo più elevate pur fornendo un’eccellente gestione dell’umidità e traspirabilità.
  • Sistemi di ammortizzazione GEL nel tallone e nell’avampiede – Attenua gli urti al tallone e allo stacco.
  • Soletta rimovibile -Consente di aggiungere una soletta.
  • Sistema Twisstrust – Rinforza l’arco plantare per aumentare la rigidità torsionale e aumentare l’assorbimento degli urti.

Tecnologie Utilizzate

  • FLYTEFOAM™: originariamente impiegato nelle scarpe da corsa ASICS, la tecnologia FlyteFoam, creata con fibre rinforzate, garantisce una ammortizzazione leggera e continua. Court Specific FlyteFoam, materiale dell’intersuola, è circa il 35% più leggero rispetto al materiale intersuola industriale standard ed il 10% più duraturo rispetto la intersuola FlyteFoam per le scarpe da corsa
  • La suola in AHAR™: versione più sottile e leggera, ma particolarmente resistente, della gomma AHAR posizionata nelle zone di maggior impatto della suola per ridurre l’eccessiva usura
  • Collare MONO-SOCK™dell’area del tacco
  • TRUSSTIC™ SYSTEM: è un componente leggero e sagomato che collega la parte posteriore a quella anteriore, contenendo quella centrale del piede mentre lo prepara alla propulsione.
  • Ammortizzazione con tecnologia GEL™: Asics Gel è un sistema di ammortizzazione che impiega il silicone per soddisfare di atleti professionisti e dilettanti. Forefoot Gel riduce le forze di carico durante la spinta, migliorando le prestazioni e riducendo drasticamente il rischio di infortuni. Rearfoot Gel offre ammortizzazione in tutte le direzioni, assorbe gli urti e aiuta a stabilizzare il piede durante l’impatto del tallone.
  • Soletta ORTHOLITE™ rimovibile
  • Suola per campi in terra battuta

 

Valutazione personale.

Il modello usato per questi test e’ il Asics Court FF2 Clay, un modello nato per il giocatore “terraiolo” in cui si notano tutte le caratteristiche che ASICS mette nei suoi prodotti; il colore e’ il Colore: French Blue/Amber, il numero di scarpa e’ il 48 (scusate, ma ho i piedi grandi, ma sono alto anche 193 cm)

Le scarpe Asics Court FF 2.0 uomo Terra Battuta offrono una polivalenza estrema ai giocatori del tennis grazie alla tenuta che apporta al piede ma anche al suo dinamismo che vi aiuterà nelle ripartenze. Il suo comfort é eccezionale grazie alla costruzione Monosock che protegge perfettamente il piede e lo stabilisce durante tutti i vostri movimenti. La sua tomaia è composta da una mesh colorata sostenuta da una protezione in PU per avere una grande respirabilità ma anche un’importante resistenza all’usura. Offrono ripartenze migliori grazie alla loro restituzione d’energia. La suola esterna integra la tecnologia Twistruss per migliorare la vostra stabilità laterale sui movimenti i più esigenti.

La Court FF 2 è stata aggiornata per offrire ancora più supporto e stabilità, rendendola la scarpa ideale per i giocatori più aggressivi! Offrendo una completa affidabilità a ogni  passo, i lati di queste scarpe sono stati resi ancora più forti e la tomaia è stata trasformata per offrire un supporto migliore, mentre la struttura mono-sock garantisce una calzata morbida e imbottita all’interno.

Scarpe molto comode, l’aderenza è ottima e la stabilità è eccellente: anche il loro aspetto e la loro qualità sono sbalorditivi.

Le ho trovate molto comode sia nella semplice corsa, che soprattutto in campo, con la parte della caviglia molto ben tenuta, che permette di scivolare sui campi in terra battuta con molta piu’ sicurezza di altri modelli di scarpe provate. Dato che, come ho detto prima, sono alto 193 cm e non peso poso, la stabilizzazione della caviglia e’ un fattore molto importante da tenere sempre in considerazione.

Ottima ammortizzazione e comportamento ottimo sulle scivolate, la scarpa fascia molto bene il piede e da ottima stabilità anche in situazioni estreme sulla terra rossa scarpe,  con ottima vestibilità sia dentro che fuori dal campo.

La scarpa la ho usata anche sui campi da padel e si sono rivelate delle ottime calzatura, con le stesse sensazioni provate sui campi da tennis.

La tecnologia ASICS al servizio del giocatore di tennis. Questa è una scarpa fantastica, e ci  si sente davvero a suo agio sin dalla prima calzata.

 

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »