Cincinati, il torneo delle sorprese: Dimitrov al primo sigillo Master 1000, Muguruza regina di Cincinnati

Il Western & Southern Open, torneo dotato di un montepremi di 4.973.120 dollari in corso (combined con un Wta Premier 5) sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio, ha trovato il suo vincitore: il bulgaro Igor Dimitrov.

Dimitrov, primo grande sigillo nella categoria del Master 1000. Kyrgios, dopo le bellissime prestazioni fatte nel torneo battendo giocatori del calibro di Crlovic al primo turno, ma soprattutto del futuro numero 1 Rafa Nadal e infine un altro spagnolo David Ferrer, e’ arrivato alla finale senza energie mentali e fisiche.

Alla fine il bulgaro regola l’australiano in soli due set con il punteggio di 6-3, 7-5 in un’ora e 26′ di gioco.

Nel primo set non c’e’ stata storia, il bulgaro e’ arrivato agevolmente a terminarlosul 63. Poi un guizzo d’orgoglio dell’australiano che si ricorda che sa giocare a tennis, e un avvincente inizio di secondo set. C’è stata una sola palla break sul 3-3 che Kyrgios ha prontamente annullato con un ace esterno. Sul 5-5 l’australiano ha però ceduto di schianto, regalando il break al bulgaro con ben tre doppi falli. E Dimitrov ha tenuto il servizio e ha portato a casa il match, i soldi del montepremi, a la nona posizione del ranking ATP. Niente male per una settimana di gioco a tennis!!!

Garbine Muguruza si è aggiudicata invece il  “Western & Southern Open”, torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di 2.836.904 dollari. La 23enne tennista spagnola, quarta testa di serie e attuale numero 6 della classifica mondiale , dopo aver sconfitto in semifinale la tennista Karolina Pliskova, numero 1 del ranking mondiale e tesa di serie numero 1 del tabellone, nonchè campionessa uscente, ha impartito una lezione ancora più severa alla tennista rumena Simona Halep, numero 2 del ranking Wta e del tabellone: 6-1 6-0  in appena 56 minuti.

Nel Doppio maschile si e’ imposta la coppia Herbert P.H./Mahut N. sulla coppia Murray J./Soares B. col punteggio di 76 64.

Nel doppio femminile la coppia Y. Chan/M. Hingis, testa di serie numero 2, ha battuto la coppia S. HSIEH / M. Niculescu con il punteggio di 46 64 10-7

Risultati:

[7] G. Dimitrov b N. Kyrgios 63 75

 Herbert P.H./Mahut N. b Murray J./Soares B. 76 64

Garbine Muguruza (4)  b Simona Halep (2) 61 60

Y. Chan/M. Hingis (2) b S. HSIEH / M. Niculescu 46 64 10-7

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »