Federer si unisce a Krajicek e Vergeer alla Special Charity Clinic di Amsterdam

traduzione di un articolo presente su Atptour.com

Gli ex vincitori dell’Arthur Ashe Humanitarian Award e l’icona del tennis in sedia a rotelle si riuniscono per un giorno speciale al Krajicek Playground Reigersbos

Mentre tutti gli occhi erano puntati su Wimbledon scorsa settimana, tre leggende di questo sport hanno avuto un impatto proprio lontano dai campi in erba dell’All England Club.

Il 4 luglio, Roger Federer si è unito al collega dell’Arthur Ashe Humanitarian Award Richard Krajicek e all’icona del tennis in sedia a rotelle Esther Vergeer per una clinica al Krajicek Playground Reigersbos ad Amsterdam, offrendo una giornata speciale per i bambini sostenuti dalla Fondazione Krajicek e dalla Fondazione Esther Vergeer.

“È stato un piacere giocare a tennis con tutti i bambini. Il tennis ha collegato Esther, Richard e me stesso durante tutta la nostra carriera, quindi penso che sia bello per noi stare su un campo insieme e motivare e ispirare la nuova generazione di giocatori”, ha detto Federer. “È fantastico che la Roger Federer Foundation, la Krajicek Foundation e la Esther Vergeer Foundation siano tutte collegate tramite la Postcode Lottery. Mi sono divertito molto qui in Olanda. E spero di vedere un futuro campione da qui.

“Voglio congratularmi con Richard ed Esther per tutto ciò che fanno con la loro fondazione e anche per le loro incredibili carriere”.

Clinica di beneficenza ad Amsterdam
Credito fotografico: Gillian van Twist
La Fondazione Krajicek serve i bambini vulnerabili nei Paesi Bassi aiutandoli a praticare sport in un ambiente sicuro. La Fondazione, che ha ricevuto una sovvenzione ATP ACES For Charity nel 2020, costruisce Krajicek Playgrounds per aiutare a creare leader che possono avere un impatto su altri bambini nella loro comunità.

“Con la mia fondazione facciamo tutto il possibile per dare ai bambini che vivono in aree urbane svantaggiate l’opportunità di fare sport e giocare all’aperto in un ambiente socialmente sicuro, vicino a casa”, ha affermato Krajicek. “Il fatto che la National Postcode Lottery renda quindi possibile a Roger Federer di venire a dare una clinica a quei bambini è ovviamente fantastico”.

La Esther Vergeer Foundation, lanciata nel 2004, introduce i bambini con disabilità allo sport. Nell’ambito della clinica, i bambini in sedia a rotelle hanno potuto radunarsi con Vergeer, Federer e Krajicek.

“La Esther Vergeer Foundation aiuta i bambini con disabilità fisica a praticare sport in un club regolare. Di conseguenza, imparano ad affrontare la loro disabilità, la loro fiducia in se stessi cresce e sono più forti nella società”, ha detto Vergeer. “Così bello che con questa speciale clinica di tennis con Roger Federer siamo stati in grado di mostrare a un vasto pubblico cosa possono fare gli sport. È stata una giornata incredibilmente bella per noi, ma soprattutto indimenticabile per i bambini. È fantastico che questo sia stato reso possibile dalla Lotteria Postale.

L’articolo originale e’ presente al seguente link: https://www.atptour.com/en/news/federer-krajicek-vergeer-charity-clinic-july-2022

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »