Fossona (PD) – Circolo A.T.B. School of Tennis

La storia

Asd Atb School Of Tennis è un circolo di tennis che si trova a Cervarese Santa Croce nella provincia di Padova.

Nato nel 2011 dalla volontà del maestro Fabrizio Biolo, di dotare il suo paese di un circolo tennis, e di mettere a disposizione dei suoi concittadini la sua esperienza pluriennale nell’insegnamento del tennis agli adulti, ma soprattutto ai bambini.

All’inizio c’era un campo da basket usato saltuariamente, e dopo lungo lavoro si e’ trasformato in un circolo FIT e AICS che promuove la disciplina dello sport del tennis.

Il circolo si trova in provincia di Padova, a Fossona di Cervarese Santa Croce,  in Via Sant’Antonio 96, e il suo sito web e’ http://www.atbschooloftennis.it

Il circolo

La struttura complessivamente è costituita da due campi da tennis, utilizzabili anche per il calcetto.

Sono entrambi realizzati in erba sintetica, dotati di illuminazione notturna e vengono coperti durante il periodo invernale.

E’ disponibile una ambiente in cui ci sono gli spogliatoi e l’ufficio della segreteria, con delle macchinette per le bibite e il caffè.

Molto attivo nel campionato a squadre con formazioni in ogni campionato possibile.

 

 

 

Curiosità e Avvenimenti

Dal 2011 il circolo si e’ attivato con la scuola SAT a vari livelli e, nel frattempo, la struttura ha ospitato anche numerosi tornei di entrambe le discipline sportive, tennis e calcetto, assieme a vari corsi individuali e collettivi.

Molto attivo nelle manifestazioni under con il torneo annuale under 10-12-14 che oramai ha raggiunto la 6 edizione.

Ospita anche manifestazioni come la presentazione nel 2017 del libro di Massimo D’adamo “Vagabondo per Mestiere: Avventure di un coach alla ricerca del Sacro Tennis”, e negli anni 2014-2015  il corso Istruttore Regionale e Nazionale AICS.

L’associazione organizza anche trasferte, per gli appassionati, per andare a vedere tornei internazionali (Wimbledon, Rolland Garros, US Open, Roma, Madrid, Barcellona, Montecarlo, Parigi Bercy sono solo alcuni dei tornei visti).

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »