Il campo numero 1 dell’Open di Barcellona porterà il nome di Manuel Santana durante la 68a edizione del torneo

(fonte sito Barcellona OPEN )

L’organizzazione del Barcelona Open Banc Sabadell ha deciso di mantenere l’omaggio di corte 1 del Real Club Tenis Barcelona-1899, che prenderà il nome da Manuel Santana, il campione dell’edizione 1970, che doveva essere riconosciuto nel 2020 nel 50 ° anniversario della sua vittoria. Pertanto, si è deciso di mantenere un meritato riconoscimento durante la celebrazione del torneo di quest’anno.

Il campo 1, situato accanto alla clubhouse RCTB-1899, è il secondo per importanza, ospitando molte partite di singolare del torneo principale fino a giovedì, che si svolgerà dal 17 al 25 aprile.

Santana è uno dei 13 tennisti che nel corso della storia hanno vinto il titolo del Barcelona Open Banc Sabadell in più di un’occasione: Rafa Nadal, 11 vittorie; Orantes, Mats Wilander e Roy Emerson tre, e quelli che hanno alzato due volte il Trofeo Conde de Godó includono Herbert Flam, Martin Mulligan, Ilie Nastase, Bjorn Borg, Ivan Lendl, Kent Carlsson, Andrés Gómez e Thomas Muster, oltre a Santana ( 1962 e 1970).

Nel 2021 i due campi principali del torneo porteranno i nomi dei due tennisti più importanti nella storia del tennis spagnolo, Rafa Nadal e Manuel Santana.

Nell’edizione 2021, l’omaggio al 50 ° anniversario di questa vittoria corrisponde a Manuel Orantes, un’altra delle grandi figure del tennis spagnolo. La sua vittoria nel 1971 contro l’americano Bob Lutz è stata una master class nel tennis. Orantes ha vinto tre volte a Barcellona e, anzi, nell’edizione 2019 era già stato premiato per il 50 ° anniversario della sua prima vittoria e a lui è stato intitolato il Court numero 1 dell’RCTB-1899.

 

(Manuel Santana con il trofeo del torneo vinto)

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »