Il Primo trofeo ATP vinto nel 2020: ecco i nomi dei vincitori

di Alessandro Perrone

L’anno 2020, fortunatamente, e’ finito. E’ stato un anno strano, dominato non dal bel gioco, ma da un virus che ha decimato i tornei.

Anno di bilanci, vogliamo vedere chi ha vinto il suo primo torneo ATP della carriera nel 2020?

  • Ugo Humbert ha vinto il suo primo torneo in carriera a gennaio, ad Auckland, quando ha battuto Benoit Paire in finale. Si è ripetuto a ottobre, quando ha vinto il titolo ad Anversa contro Alex de Minaur.
  • Casper Ruud ha vinto il suo primo torneo a febbraio, quando a Buenos Aires ha battuto in finale il portoghese Sousa. Classe 1998, il norvegese è diventato il tennista più forte del suo paese superando papà Christian nel ranking, ora è 27 ATP ma è stato anche n.25.
  • Thiago Seyboth Wild ha battuto proprio Casper Ruud nella finale del torneo di Santiago a marzo, nel mese in cui il brasiliano ha compiuto 20 anni e ha vinto il 1° torneo in carriera. Thiago si è avvicinato alla top 100 ma poi ha contratto la Covid-19, oggi è 116 ATP.
  • Miomir Kecmanovic ha vinto a settembre il primo torneo in carriera a Kitzbuhel, dove ha battuto in finale Yannick Hanfmann. Il tennista serbo, classe 1999, ora è stabilmente nei migliori 50 del ranking con un best ranking di numero 39 ATP.
  • Jannik Sinner ha vinto a Sofia il primo titolo in carriera battendo il canadese Pospisil. Aveva iniziato l’anno al numero 78, oggi occupa la posizione n. 37 del ranking ATP.
0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »