Il torneo di Montecarlo si giochera’ a porte chiuse

 di Alessandro Perrone e Elena Montin

“Cari spettatori,
Desideriamo informarvi che il ROLEX MONTE-CARLO MASTERS si svolgerà dal 10 al 18 aprile prossimo a porte chiuse, secondo le ultime disposizioni governative che prolungano lo stato di emergenza sanitaria fino al 3 maggio 2021.
Le nostre squadre rimangono pienamente mobilitate e motivate per accogliere i migliori giocatori del mondo che sapranno offrire uno spettacolo eccezionale nonostante questo periodo particolarmente difficile.
Vi preghiamo di ricordare che questa 114a edizione del torneo di Monte-Carlo sarà trasmessa in televisione dall’11 al 18 aprile su Eurosport, e il 17 e 18 aprile anche su C8 *.
Nel frattempo, Cari spettatori, vi porgiamo i nostri più sinceri e cordiali saluti.
La Direzione”

Questa e’ la comunicazione che appare nel sito ufficiale del torneo monegasco.

La notizia era nell’aria, il Covid-19 sta continuando a mietere vittime: gli organizzatori del torneo monegasco, hanno spiegato, nel comunicato, di essersi adeguati alle ultime disposizioni delle autorita’ di governo monegasche che hanno prolungato lo stato di emergenza sanitaria a causa della pandemia di Covid-19 fino al 3 maggio.

L’anno scorso il torneo di Montecarlo venne annullato in conseguenza della sospensione del circuito ATP, e quest’anno, invece, verra’ giocato a porte chiuse. Periodo molto nero per il tennis in generale.

Ecco il tweet ufficiale:

Nelle scorse settimane. gli organizzatori avevano comunicato di aver spostato in avanti la vendita dei biglietti, inizialmente programmata per il 19 di gennaio, sperando che la situazione migliorasse, almeno per poter avere un numero limitato di spettatori, ma e’ stato invano.

A onor della cronaca ,l’ultimo campione al Montecarlo Country Club è l’italiano Fabio Fognini, che nell’aprile del 2019 riuscì a battere Dusan Lajovic in finale e a vincere il  suo primo Masters 1000 della carriera.

 

La stessa decisione è stata presa anche dall’ATP 500 di Rotterdam, che però aveva già venduto un quantitativo di biglietti. Chi ne è in possesso potrà utilizzarli per l’edizione 2022 del torneo.

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »