Montreal, il torneo delle sorprese: Nadal esce clamorosamente

Le sorprese non finiscono mai nel tennis.

Il terzo turno del torneo canadese ha portato un verdetto inaspettato: Nadal perde al terzo turno e quindi Murray rimane numero 1 del seeding.

La Rogers Cup è fatale al maiorchino, che perde in tre set per 3-6 6-4 7-6(4)  e quindi esce di scena agli ottavi di finale, eliminato dalla wild card e numero 143 del mondo Denis Shapovalov.

La sua sfida con la classifica ripartirà quindi da Cincinnati

Denis Shapovalov se la vedra’ nei quarti contro il francese Mannarino che ha battuto il koreano Chung col punteggio di 63 63.

Quarto di finale molto inaspettato, ma il tennis e’ bello anche per questo.

La testa di serie numero 2, l’elvetico Roger Federer continua la sua marcia nel torneo battendo David Ferrer in 3 set con il punteggio di 46 64 62 e accede ai quarti di finale dove dovra’ vedersela con Batista Agut (testa serie numero 12) che ha sconfitto il francese Monfils al temine di una combattutissima partita, col punteggio di 46 76 76.

Delle teste di serie, l’unica rimasta e’ il tedesco Zverev che sta passando un ottimo momento di forma, e che se la vedra’ con il Sud Africano Kevin Anderson, che ha sconfitto Sam Querrey nel precedente turno, per un accesso alle semifinali. Annata fantastica per il tedesco, che sta mettendo in mostra un tennis molto brillante, ma soprattutto una varietà di colpi e intelligenza tattica degni di un professionista affermato.

L’ultimo quarto di finale sarà Robin Haase, che ha sconfitto la testa di serie numero 7 Dimitrov, contro Schwartzman che dopo aver sconfitto Thiem si e’ confermato contro Donaldson.

Chissa’ cosa ci riservera’ il torneo. Vincerà l’elvetico Roger Federer? O Lo zar tedesco Alexander Zverev? O un outsider?

Qualunque sia il verdetto del campo, l’unica cosa certa e’ che i punti che separano il trono del numero 1 da Federer stanno sempre piu’ diminuendo.

Un saluto a tutti.

Alessandro Perrone

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »