Swiatek dopo Indian Wells, fa suo anche Miami: Il numero 1 del ranking e il Sunshine Double sono suoi

di Elena Montin

 

 

Miami ha una nuova regina: Iga Swiatek batte Naomi Osaka nella finale del Miami Open, con il punteggio di 64 60 e si conferma la giocatrice piu’ in forma del momento: dopo Indian Wells la scorsa settimana,  vince anche la manifestazione della Florida, facendo suo il Sunshine Double, diventando cosi’ la prima donna a conquistare i due tornei americani in una stagione dal 2016.

Il punteggio dice tutto, troppo superiore la giocatrice polacca per la Osaka, troppo sicura nei colpi la vincitrice, come troppo impotente alla risposta Osaka che non è riuscita mai a trovare il bandolo della matassa in fase di ribattuta per approfittare della seconda di servizio della sua avversaria: 19 su 25 di punti vinti sulla prima da parte della polacca, 30 errori gratuiti da parte della giapponese, nessuna palla break concessa dalla vincitrice: un match a senso unico.

È solo la quarta giocatrice nella storia a fare questa ‘doppietta’. Doppietta che, da queste parti, si chiama Sunshine Double, messo a segno solo da altre tre giocatrici prima di lei. Steffi Graf (1994 & 1996), Kim Clijsters (2005) e Victoria Azarenka (2016). Settimane da sogno per la giovane polacca che, da lunedì 4 aprile, sarà la nuova numero 1 del mondo.

Per Swiatek si tratta del sesto titolo in carriera, il terzo quest’anno (i Master 100 di Doha, Indian Wells, e Miami) , ed e’ imbattura da ben 17 incontri.

Il tennis femminile ha una nuova regina.

 

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »