Il talento non e’ acqua: Pratica Philipp Kohlschreiber archiviata

Ieri sera Roger Federer ha archiviato anche la pratica Philipp Kohlschreiber e ha raggiounto i quarti di finale del torneo di Rotterdam in Olanda (torneo ATP 500 con un montepremi di 1.862.925 euro in corso sul veloce indoor)

Adesso manca solo una partita e l’olimpo del tennis lo accoglierà per la 303 settimana della sua splendida carriera: numeri importanti e unici per il tennista elvetico.

L’elvetico fatica il primo set, ma sconfigge in due set Philipp Kohlschreiber, 7-6(8) 7-5, dopo un’ora e quarantaquattro minuti. Tredicesima sconfitta consecutiva per il tedesco contro il 20 volte campione Slam, che affronterà nel terzo turno l’olandese tra Robin Haase.

Con questa magistrale performance approda al terzo turno del torneo senza aver ceduto una palla break nei suoi turni di servizi durante questa competizione. Prova di forza mentale fisica  non indifferente.

Una curiosità: il primo set, finito al tie break, in cui ha dovuto salvatre due set point consecutivi, è durato più del suo primo incontro del torneo.

Abbiamo ancora un italiano nel torneo, l’altoatesino Andy Seppi che oggi  sfiderà Medvedev per un posto in semifinal.

in caso di vittoria di Roger e Andy, i due si scontrerebbero in semifinale!!!!

 

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »