Us-Open 2017: Finale maschile Nadal – Anderson. Gli over 30 alla caccia dello US Open

Il sogno dell’araba fenice Juan Martin Del Potro si ferma in semifinale.

Dopo aver battuto Roger Federer nei quarti, l’impresa di battere Nadal non e’ ruscita. Il maiorchino ha sconfitto l’argentino in 4 set.

Illusorio per Del Potro il 6-4 del primo set, Nadal poi prende in mano il match dal secondo parziale chiudendo la contesa con facilità: 6-0, 6-3, 6-2, con ben nove giochi consecutivi appannaggio del maiorchino tra secondo e terzo set.

Ora tra Nadal, lo Slam numero 16 della carriera, terzo negli Stati Uniti,  e soprattutto la certezza di rimanere il numero 1 fino a fine anni, c’è solo il coetaneo sudafricano Kevin Anderson che ha piegato lo spagnolo Carreno Busta, centrando la prima finale di un Major.

Il sudafricano ha battuto un altro spagnolo, Pablo Carreno Busta nella prima semifinale finita anch’essa in 4 set ma con uno score decisamente più combattuto: 4-6 7-5 6-3 6-4.

Il match è in programma domenica 10 settembre sull’Artur Ashe Stadium alle 22, ora italiana.

Nel doppio Maschile la coppia Jean-Julien Rojer/Horia Tecău hanno sconfitto in finale la coppia spagnola formata da Feliciano Lopez e Marc Lopez con il punteggio di 64 63

Nel doppio Femminile saranno Yung Jan Chan in coppia con Martina Hingis a giocarsi il titolo contro Lucie Hradecka e Katerina Siniakova.

Nel doppio misto invece sarà la coppia Martina Hingis Jamie Murray a giocarsi il titolo contro Chan Hao-ching e Michael Venus.

Risultati della giornata

R. Nadal b J. M. Del Potro  4-6 6-0 6-3 6-2

K. Anderson b P. Carreno Busta 4-6 7-5 6-3 6-4

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »