Us-Open 2017: Un grande Lorenzi esce agli ottavi, Sharapova out, Muguruza eliminata dalla Kvitova

L’italia esce dalla manifestazione tennistica. Non è bastato un grande cuore, a Paolo Lorenzi, per superare gli ottavi di finale degli Us Open. Il 35enne guerriero senese, attuale numero 40 del ranking Atp, si è arreso con il punteggio di 6-4 6-3 6-7(4) 6-4, in quasi tre ore di gioco, al  sudafricano Kevin Anderson, numero 32 del ranking mondiale e 28esima testa di serie del torneo.

Avanti anche una delle tantissime sorprese di questo torneo ricchissimo di colpi di scena, ovvero l’argentino Diego Schwartzman, autore dell’eliminazione del quotato francese Lucas Pouille. Nei quarti trova lo spagnolo Carreno-Busta, l’uomo che  ha messo fine in tre tie-break alla fine del 18enne canadese Denis Shapovalov.

Ai quarti anche Sam Querrey che ha battusto Misha Zverev in 3 set, Ora s la vedrà  con il sudafricano Kevin Anderson, giustiziere di Lorenzi negli ottavi.

Oggi e’ la giornta di Nadal e Federer sul centrale: Nadal contro Dolgopolov, e Federer contro Kohlschreiber. Vedremo i risultati che il campo ci fornirà.

Le altre due partire dei quarti sono Goffin D.  contro Rublev, e Del Potro  contro Thiem D.

Nella parte femminile, Maria Sharapova invece si è arresa in tre set ad Anastasija Sebastova, ed esce di scena, anche fra polemiche con alcun delle sue colleghe.

La Kvitova fa lo sgambetto alla Muguruza  col punteggio di 7-6(3) 6-3 e sfida nei quarti la 37enne Venus Williams, fresca zia di una bambina nata alla sua sorella Serena, che ha prevalso col punteggio 6-3 3-6 6-1 sulla spagnola Carla Suarez Navarro

 

 

RISULTATI  della giornata di ieri:

Maschile, ottavi:

Carrreno-Busta-Shapovalov 7-6 7-6 7-6,

Anderson-Lorenzi 6-4 6-3 6-7 6-4,

Schwartzman-Pouille 7-6 7-5 2-6 6-2.

 

Femminile, ottavi:

Sevastova-Sharapova 5-7 6-4 6-2,

V.Williams-Suarez Navarro 6-3 3-6 6-1,

Stephens-Goerges 6-3 3-6 6-1.

Kvitova – Muguruza 7-6(3) 6-3

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »