Wimbledon perde Nadal per …. infortunio: addio speranze per lo Slam

di Alessandro Perrone

Ieri conferenza stampa a Wimbledon con Nadal e successivamente twit sui social del campione maiorchino

«Ho passato l’intera giornata a pensare a cosa fare, ma non ha senso continuare, l’infortunio sta peggiorando». Così Rafael Nadal spiega in conferenza stampa la decisione di ritirarsi dal torneo di Wimbledon dopo l’infortunio agli addominali (avrebbe uno strappo importante: Marca parla di 7 millimetri) avvenuto nel corso del quarto di finale contro Taylor Fritz.

«La lesione può solo peggiorare. Ho preso la decisione perché così non posso giocare nessuna partita», ha spiegato il maiorchino. «Ho preso la decisione perché penso di non poter vincere le partite in questo modo – ha aggiunto Nadal -. Non è che non sappia servire bene, è anche che non posso fare il normale movimento per servire».

“Sono orgoglioso di essere riuscito a terminare la partita contro Fritz e ad avere vinto, ma ora devo pensare all’infortunio – ha continuato in campione maiorchino – ho avuto problemi agli addominali tutta la settimana ma sembrava sotto controllo, ho anche fatto controlli e ieri dopo la partita questa piccola elongazione che avevo si è allargata”. Nadal fissa anche i tempi di recupero: “Dovrò stare fuori 3-4 settimane, spero di poter continuare col calendario che avevo in mente”.

Nadal, quindi, a malincuore, non scendera’ in campo nella semifinale con contro Nick Kyrgios, che accede quindi direttamente in finale, aspettando l’esito della seconda semifinale che vedra’ contrapposti il serbo Novak Djokovic contro il britannico Cameron Norrie.

Il tennista australiano, ha pubblicato su Instagram un post a sostegno del suo collega. Allegato ad una foto di loro due assieme in campo, ha scritto: “Differenti giocatori, differenti personalità. Rafa Nadal spero che il tuo percorso di guarigione vada per il meglio e speriamo tutti di vederti presto in salute! Alla prossima volta….”, si legge sul profilo il numero 45 della classifica Atp

0Shares

Un pensiero su “Wimbledon perde Nadal per …. infortunio: addio speranze per lo Slam

  • 8 Luglio 2022 in 15:11
    Permalink

    Peccato davvero, si perde un grande match e rispettando i pronostici una magnifica inedita finale sull’erba!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »