WTA Courmayer, quarti di finale all’insegna del bel gioco

di Elena Montin

La quinta giornata del Courmayeur Ladies Open 2021, come ci si aspettava, si è rivelata ricca di sorprese. Il torneo, classificato come WTA 250 e situato in Valle d’Aosta, ha visto nei suoi quarti di finale una prevalenza di giocatrici provenienti dall’est, oltre alla nostra splendida Jasmine Paolini.
Un nome già noto ha aperto la giornata di oggi, la serba Donna Vekic ha prevalso sulla cinese Xinyu Wang con un doppio 6-4 in 1.27 ore di match. Vekic ha piccato la top 20 nel novembre del 2019, dopo due anni continua a portarci quarti e semifinali.
Il secondo quarto di finale ha avuto luogo nel campo centrale e si sono fronteggiate due russe, Anna Kalinskaya e Ljudmila Samsonova, vinta dalla seconda con il punteggio di 6-1 6-2. Un derby non molto agguerrito a giudicare dal risultato, ma non privo di spettacolo.
Una partita molto più agguerrita è stata quella disputata tra la danese Clara Tauson e la statunitense Ann Li, con la vittoria sudata della danese in tre set.
L’ultima partita del singolare è stata disputata dalla nostra italiana Paolini che, dopo un match finito al tiebreak del secondo set, in 1.34 ore, ha finalmente conquistato la tanto ambita semifinale. Un risultato che non si butta, anzi, potrebbe fruttare all’atleta molti punti e soddisfazione.
Le due semifinali sono rispettivamente:
L.Samsonova VS C.Tauson
D.Vekic VS J.Paolini
Due match che sicuramente avranno da dirci molto… alla prossima partita!

0Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »