Risultati Indian Wells 2024: i grandi restano grandi.

di Elena Montin.

Il 2024 è sicuramente iniziato in un modo che non ci saremmo mai aspettati, un italiano in top 3 e il tennis femminile che sta risalendo dal baratro. Siamo però a Marzo, e uno dei tornei must da seguire è Indian Wells, torneo Master 1ooo e WTA 1000, con superficie cemento. Si tratta della 50°edizione dell’Indian Wells Masters, un numero non da poco dato che la prima edizione è stata giocata nel 1974, uno dei tornei più longevi di tutta la storia del Tennis. Come location non è cambiato l’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, negli Stati Uniti, e le date di gioco sono state 6-17 marzo 2024.

Ma vediamo un po’ più in dettaglio i risultati che i tennisti hanno conseguito.

Non possiamo che iniziare con il singolare maschile, in finale abbiamo trovato Carlos “Carlitos” Alcaraz che, dopo un primo set molto arduo, è riuscito a vincere su Daniil Medvedev con il punteggio di 7-6/6-1. Per Carlitos è il 13 titolo in carriera, alla “veneranda” età di quasi 21 anni (il tennista spagnolo è nato a maggio 2003), e si sa, sarà il futuro del tennis internazionale.

Per quanto riguarda il singolare femminile, la polacca Iga Swiatek ha vinto la “dea” greca Maria Sakkari, con il punteggio di 6-4/6-0. Per la tennista polacca è il secondo titolo della stagione, e diciannovesimo titolo in carriera.

I doppi hanno visto la vittoria di:

Su-Wei/Mertens contro Hunter/Siniakova per 6-3/6-4 (F)

Koolhof/Mektic contro Granollers/Zeballos per 7-6 (2)/7-6 (4).

I montepremi del torneo sono stati (prendendo a riferimento wikipedia):

Al prossimo articolo!

0Shares
Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *