I Collaboratori

Ecco di seguito le persone che hanno collaborato e collaboreranno per lo sviluppo di questa idea

Fabio Valentini

NATO IL 8 MARZO 1967, Istruttore federale di 1 grado, Laureato isef

Ha lavorato con il Team di Castellani Alberto presso Tennis junior Perugia nel periodo dove in squadra c’erano nomi come H. Arazi ( 34 atp ), A. Voinea (37 atp ) e E. Rossetti ( 267 atp )…
Ha allenato moltissime 2° serie sia maschi che femmine con main draw  atp  k15 e k25
Tuti gli anni in estate allena Diego Tran ( Spagna ) e Paris Marozzelli ( Usa ) Cristian T. ( Cuba ) e molti altri ragazzi giovani atp. Ha inoltre Vinto titoli regionali di categorie di 2° e 3° serie, campionati a squadre under 12, 14 e un titolo regionale under 16 ( E. Prosperi )
Nel 2016 riprende ad allenare una ex wta E. Dabija, vincono gli assoluti di categoria della Toscana e si qualificano per il master 1000 di Roma  ( 2 round)
Dal 2017 inizia l’avventura degli studi per la Tennis On the Beat
E’ ospitato a molte convegni di categoria sia sportiva che di psicologia ottenendo molto interesse per l’argomento trattato
Collabora con la psicologa Alessandra Parroni e la docente Antonella Piccotti ( presidente della ritmica umbra )
Attualmente direttore sportivo della scuola tennis Gryphus Tennis Perugia, unica ad applicare in maniera integrale il metodo tennis on the beat…
“Il mondo si può guardare da tante angolazioni…anche alla rovescia…purché sia più semplice e più efficace” ( cit. Valentini Fabio)

Nicola Cattaneo Rebuschini

Sono cresciuto tennisticamente in Brasile a S Paolo con Allenatore Carlos “Lele “ Fernandez ( 10 anni Davis man e n.1 brasiliano ). Ho giocato presso il Tennis club Paulistano dai 12 ai 18 anni junior di ranking nazionale top  10  campione brasiliano a squadre per 4 anni consecutivi dai 14 ai 17 anni.
Ho Giocato tornei junior internazionali come Banana bowl e Orange bowl.
Ho giocato in Italia campionati a squadrei di serie  B e C .
Dopo i miei trascorsi tennistici, sono stato per  27 anni manager di aziende multinazionali con incarichi di direzione commerciale italia ,poi  Key account europa e Managing director di una BU come ultimo incaricolla Mondi Group.
Sono:
–           Maestro naziolane Squash.
–           MTMCA – corso di International coach
–           GPTCA livello C – e mental coach primo livello.
Collaborato inoltre con Elite tennis Academy a Barcelona, e con BCN Pro Tennis coaching Barcelona da 5 anni.
Ho organizzato decine di eventi , work shops , tennis clinics (con BCN PRO TENNIS ) e viaggi sportivi con FABERG Tour Experience come product manager e capo delegazione ( Mugello moto GP , Monza F 1 , Barcelona Open ATP 500, Roma ATP 1000 , Madrid ATP 1000,Miami Open ATP 1000 Champions league final a Milano 2016 tra gli altri.

 

Gonzalo Lopez Fabero 

Sono Direttore e fondatore della BCN Pro Tennis Coaching e  dell’ATP Coach – Level A GPTCA
Ho 18 anni di esperienza nel Coaching oltre a 484 settimane  (9 anni e mezzo) nell’insegnamento di giocatori professionisti top 100 come:

  • Julian Alonso (ATP 30)
  • Teimuraz Gabashvili (ATP 43)
  • Evgeny Donskoy (ATP 66)
  • Jesse Levine (ATP 69)

Alleno giocatori juniores da circa 11 anni, e alcuni di questi sono diventati campioni spagnoli di categoria.
Ho diretto per 7 anni accademie di tennis.
Sono stato giocatore professionista ATP, raggiungendo come best ranking il numero 169, e inoltre sono stato tra i migliori 20 giocatori spagnoli per 8 anni.

 

 

 

Alessandro Zijno

Nato a Roma il 22 febbraio 1969, sono istruttore nazionale di tennis asi, coach internazionale level c per la GPTCA, e collaboro con 2 scuole tennis a Pomezia e Acilia. Racconto storie di tennis e vita abbinando il piacere della scrittura alla passione per lo sport, visto come grande metafora della vita. Sono sposato con mia moglie Ilaria e ho una bimba, Flaminia, di 4 anni. Per vari motivi legati alla mia professione ho seguito decine di tornei ITF Futures e ATP Challenger, passando settimane intere con atleti e coach, condividendo con loro tutti gli aspetti della vita del professionista, e aprendomi la possibilità di conoscere dal di dentro le dinamiche del circuito PRO.

 

 

 

 

Salvatore Buzzelli

“Ricercatore indipendente e metodologo dell’allenamento sportivo, è uno dei pionieri nello studio delle scienze applicate al movimento.” Cosi’ mi ha definito Il Dott. Giacomo Catalani, Manager scienze motorie di Arezzo.

Ho un passato nella atletica, nel decathlon e salto con l’asta, che mi hanno procurato non poche soddisfazioni a livello nazionale. Poi un tragico incidente fece finire la mia carriera. Ma lo sport, la fatica, la competizione era dentro di me, e ho cercato altri modi per poter valorizzare questo mio talento. Per caso mi avvicinai al tennis.

Sono Laureato in scienze motorie , ho dedicato anni all’approfondimento della mia formazione, passando dallo studio dei linguaggi di programmazione, alla elettronica e alla statistica, la fisiologia dell’esercizio fisico, la biomeccanica, fino alle piu’ moderne neuroscienze. Le mie intuizioni sulla comprensione dei modelli prestazionali, mi hanno portato ad effettuare importanti collaborazioni scientifiche, oltre che a progettare ed a realizzare strumentazioni per la ricerca scientifica e software dedicati. Sono autore di articoli scientifici sulla metodologia della preparazione atletica.

Tra i miei piu’ importanti contributi c’e’ il sensobuzz, un apparecchio elettronico che coniuga gioco, reazione, colori, suori, concentrazione.

Ho creato anche la “Accademia Internazionale Preparazione Atletica Tennis”, la prima accademia al mondo gestita da un prepatore atletico per aiutare tennisti e coach per organizzare piani di allenamento individualizzato e dove si fanno corsi di formazione sul metodo coordinabolico col sensobuzz.

Alcuni amici mi hanno definito “un artista demonio” con l’ossessione della scientificità

 

Salvatore Rustici

Sono Consulente di Psicologia dello sport e Delle attività motorie, Psicomotricista Funzionale Mental Coach , Counselor Olistico.

Sono laureato in scienze della comunicazione con specializzazione in marketing, 5° master in psicologia dello sport A.I.P.S. Master 24 in management e leadership,consulente di psicologia dello sport-(operatore professionale in psicologia dello sport e delle attivita’motorie), corso di Programmazione Neuro liguistica PNL, Accademia Italiana di Formazione Olistica.

Counselor Olistico professionista. Sono maestro di tennis nazionale, professional tennis P.T.R., istruttore nazionale F.I.T., maestro di karate cintura nera 4° dan.

Ho diretto per 10 anni come presidente un importante associazione sportiva, e gestito un grande centro sportivo, organizzando corsi ed eventi professionistici internazionali, direttore tecnico di 5 edizioni degli internazionali femminili di tennis con montepremi di 10.000$, nel comune di Fiumicino, ho curato inoltre  l’immagine di importanti sponsor nel settore sportivo, ho ideato e diretto iniziative promozionali di tennis.

Autore del libro: “scegli l’eccellenza Una prospettiva olistica sulla Psicomotricità,Mental training e PNL applicata allo sport e alla vita“.

Preparatore mentale di molti campioni e professionisti con vari record del mondo. Www.psicosport2.com

 

Claudio Palazzo

Giocatore Romano, ma bresciano di Adozione. Sono stato tra i primi giocatori di Italia negli anni 70, ho giocato vari tornei internazionali, tra cui spiccano gli internazionali d’Italia. Dopo il tennis giocato, ho trovato la mia collocazione ideale in provincia di Brescia, nel circolo di Carpenedolo, e qui, come maestro, ho portato giocatori dalla sat a livello atp, wta.  I  miei allievi hanno vinto ITF a livello yunior, ci sono molti 2a categoria, nelle competizioni a squadre siamo arrivati 4 in Italia nella sezione u14 maschile, campioni regionali u12 maschile. Tra le altre attivita’ “tennistiche” sono selezionatore della squadra provinciale Brescia, direttore tecnico campionati mondiali studenteschi per il Comune di Brescia sezione tennis a Taipei, capitano team bresciano lampo Cup, torneo europeo a squadre. Sono Coach GPTCA di livello A.

 

Giulia Cenzi

Carissimi appassionati di tennis sono Cenzi Giulia, sono una giocatrice ma soprattutto una vera appassionata di tennis, tutto grazie al mio caro zio che un giorno mi fece venire la voglia di prendere in mano la racchetta, ma devo ringraziare anche colei che per la prima volta mi insegnò come impugnare la racchetta, la carissima Marilena Rizzato che si allena ma più che altro mi sopporta da tempo in campo!!

 

 

 

 

Domenico Bruno

  • Istruttore FIT
  • Istruttore Nazionale AICS
  • Special Instructor AICS
  • Preparatore Fisico CONI

Il tutto contornato da una grandissima passione

 

Andrea Cherchi

Ho 47 anni sono laureato in economia e commercio e sono un consulente aziendale. Ho giocato a tennis dai 7 ai 34 anni, quando la mia schiena ha detto basta! E seguo il tennis dall’età della ragione, con la passione che credo emerga da questa pagina che ho creato per sfizio e divertimento, ma che mi da grandi soddisfazioni!

0Shares

I commenti sono chiusi.