Natale 2023: Il blogdeltennis tra tennis e beneficenza

di Alessandro Perrone e Elena Montin

Come ogni anno Città della Speranza realizza un nuovo disegno per Natale e quest’anno la nostra latta è ancora più speciale con un tenero elefantino che gioca con le stelle e mira alla luna! E noi sulla luna vogliamo  far arrivare i nostri bambini e i loro sogni. Grazie al tuo aiuto ci possiamo riuscire! (dal sito della Citta’ della Speranza)

 

Un piccola donazione può sempre fare la differenza.

Anche per quest’anno il blogdeltennis ha deciso di acquistare dei panettoni e pandori della Città della Speranza.
Un connubio tra tennis e beneficenza, un piccola goccia lo so, ma che insieme a quelle di migliaia di persone, permetteranno di salvare la vita a tanti bambini.
La Fondazione ”Città della Speranza”  è nata il 16 dicembre 1994 in ricordo di Massimo, un bambino scomparso a causa della leucemia. L’obiettivo primario della Fondazione ́e raccogliere fondi per costruire un nuovo e moderno reparto di oncoematologia pediatrica, perchè quello esistente all’epoca era del tutto insufficiente e inadatto a ospitare in modo dignitoso i bambini ammalati e le loro famiglie.
Il nome ”Città della Speranza” si ispira ad una analoga fondazione americana: ”City of Hope” della quale si è voluto prendere spunto per le modalità operative, soprattutto per quanto concerne trasparenza, gestione del denaro e concretezza.
Si è voluto immaginare che anche i bambini ammalati potessero vivere la loro quotidianità in una città felice, in grado di dare speranza al loro futuro.
E così questo bel progetto ha preso vita: il reparto, concepito secondo criteri modernissimi, ha dato una svolta nella qualità della cura e dell’assistenza ai piccoli pazienti, consentendo anche ai medici e agli operatori di svolgere al meglio il loro compito.
Per le persone che volessero contribuire alla ricerca delle malattie per i bambini, e alle altre attività della città della Speranza, potete collegarvi al loro sito, comprare i loro buonissimi panettoni/pandori durante il periodo natalizio, oppure i loro gadget. Sono panettoni/pandori buonissimi, e, cosa non indifferente, c’e’ il contenitore di latta che puo’ essere riusato nelle cucine o come portagiochi.

“Sogniamo un mondo libero dalle malattie pediatriche e ci impegniamo ogni giorno per trasformare questo sogno in realtà!” e’ il pensiero e lo scopo di questa splendida organizzazione.

Da quasi 30 anni la citta’ della Speranza fondi che destiniamo alla ricerca scientifica per sconfiggere le malattie del bambino grazie alle donazioni, ai tanti eventi di fundraising ed al supporto dei nostri numerosi volontari.

La fondazione si occupa di
• Assistenza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie • Ricerca pediatrica
• Diagnosi precoci e terapie
• Divulgazione scientifica

Lo scopo della fondazione e’ quello di favorire lo studio, l’attività didattica, la ricerca scientifica e l’assistenza nel campo di tutte le patologie infantili, prioritariamente nel campo delle patologie oncoematologiche pediatriche.

La beneficenza e’ una costante del nostro blog, e anche nel periodo natalizio vogliamo dare il nostro piccolo contributo alla scienza, sperando che questa goccia sia seguita da tante altre gocce, e alla fine si riesca a dare una cura ai piccoli bambini affetti da patologie
0Shares
Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *